Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia

24/01/2023

Formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici: nuovo corso in partenza

Staff Community Management RTD

Staff Community Management RTD

(Staff RTD - Amministrazioni centrali - )

Prenderà il via il prossimo 30 gennaio e proseguirà per tutto il mese di febbraio il nuovo corso sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici organizzato da AgID, in collaborazione con Formez, nell’ambito del progetto “Italia Login - La casa del cittadino”.

Come si forma un documento informatico? Come può essere gestito e conservato attraverso i sistemi di gestione documentale e di conservazione?
AgID, in collaborazione con Formez PA, organizza un nuovo corso online dedicato alla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.
Si parte lunedì 30 gennaio. Consulta il programma e iscriviti!

Durante il percorso formativo verranno illustrati i concetti fondamentali e i meccanismi operativi che compongono un efficace sistema di gestione documentale nei suoi aspetti archivistici, normativi, tecnologici ed organizzativi.

Questo nuovo ciclo formativo punta a rafforzare le conoscenze di base sul tema dei documenti informatici, sulla loro formazione e su come possano essere gestiti e conservati attraverso i sistemi di gestione documentale e di conservazione.

Il corso, che durerà complessivamente 10 ore e si svolgerà interamente online, si articola in 5 moduli, con la fruizione di contenuti in apprendimento autonomo (come tutorial e materiali di approfondimento), un test di auto-valutazione e 4 webinar della durata di un’ora ciascuno.

È possibile iscriversi fino alle ore 8.30 del 30 gennaio: nel pomeriggio della stessa giornata verrà inviato agli iscritti un messaggio con le istruzioni per accedere alla piattaforma di e-learning.

Formez rilascerà anche un attestato di frequenza a coloro che avranno completato le attività per l’equivalente di almeno 8 ore su 10, corrispondente all’80% del monte ore totale.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata del sito Eventi Pa del Formez.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto