ReTeDigitale


Agenzia per l'Italia Digitale


Accesso riservato ai Responsabili per la Transizione al Digitale e al personale degli Uffici Transizione Digitale delle Amministrazioni e degli Enti presenti nell'Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi (IndicePA).

E' possibile proporre ad AgID l’attivazione di una comunità digitale tematica o territoriale compilando l'apposito modulo.


Iscriviti

Per iscriversi alla piattaforma, il Responsabile per la Transizione al Digitale o il membro dell'Ufficio Transizione Digitale può inviare una richiesta cliccando sul bottone sottostante, indicando codice IPA dell'ente di appartenenza e indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Ogni richiesta sarà trasmessa al Responsabile per la Transizione Digitale dell'ente di appartenenza per l'approvazione.
Per informazioni, è possibile scrivere a retedigitale@agid.gov.it.

Accedi

L'accesso alla piattaforma è possibile tramite Identità Digitale (SPID o CIE).
Le credenziali, assegnate in precedenza, composte da utente e password sono in corso di dismissione. Si invitano gli utenti a verificare che il proprio profilo contenga il Codice Fiscale. In caso contrario, è necessario aggiornare il profilo o scrivere alla email retedigitale@agid.gov.it per comunicare il codice fiscale da inserire dall'email associata alla propria utenza in piattaforma.