Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia

12/01/2023

On line il videoracconto della grande sfida che il nostro Paese affronta con gli Appalti Innovativi

Video realizzato nell'ambito della promozione del programma di appalti innovativi "Smarter Italy".

Staff Community Management RTD

Staff Community Management RTD

(Altro - Amministrazioni centrali - c/o AgID)

Siamo lieti di condividere con voi dal nostro canale YouTube che vi invitiamo a seguire, il "video racconto" che sintetizza cosa significa per il nostro Paese partecipare alle sfide poste dagli appalti innovativi che la Commissione Europea ha posto al centro della propria strategia di crescita fin dal 2014 e che l'Italia ha accolto da Paese "pioniere" della nuova modalità di porre al centro i fabbisogni di territori, cittadini, imprese nell'approvvigionamento di beni e servizi innovativi, non ancora presenti sul mercato.

Negli ultimi anni, il fabbisogno di innovazione è cresciuto sempre di più portando un ampio numero di soggetti del mercato a raccogliere le sfide della pubblica amministrazione e registrando in pochi anni investimenti per otre 1 miliardo di Euro.

Ecco perchè gli appalti innovativi rappresentano sempre di più uno strumento aperto di sfida e stimolo alla partecipazione competitiva di un mercato allargato che interessa le grandi imprese ma anche le PMI, le startup, il terzo settore, le università e i centri di ricerca.

Qui il video che racconta al meglio la straordinaria esperienza di cui come AgiID e numerosi altri partner istituzionali siamo già protagonisti in Europa. 

 

Con gli appalti innovativi l’Italia cresce.

 

Per saperne di più vai su appaltinnovativi.gov.it

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto