Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia

25/11/2022

28/11/2022 - Verso le nuove Linee Guida Open Data: al via 3 nuovi webinar

Un nuovo ciclo di incontri tenuto da AgiD per fornire indicazioni per una corretta applicazione

Staff Community Management RTD

Staff Community Management RTD

(Altro - Amministrazioni centrali - c/o AgID)

Il nuovo ciclo, dal titolo “Verso le Linee Guida Open Data - Elementi di approfondimento per una corretta applicazione”, è realizzato nell’ambito del progetto "Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e si articolerà in 3 incontri.

  • Il primo appuntamento, in calendario per il prossimo 28 novembre, dalle 10.00 alle 11.30, sarà incentrato sugli strumenti di ricerca e sulle iniziative di riutilizzo messe in campo a livello locale, nazionale ed europeo.
  • Il secondo incontro, previsto per il 6 dicembre 2022, dalle 10.00 alle 11.30, si focalizzerà sull’apertura dei dati e le relazioni con la protezione dei dati personali, con la trasparenza e la gestione documentale.
  • Infine, chiuderà il ciclo un terzo webinar che si svolgerà il 20 dicembre 2022, dalle 10.00 alle 11.30 che si concentrerà sui documenti europei di riferimento e sulle relazioni con framework di interoperabilità di dominio.

Nelle tre pagine di EventiPA in link per ciascuno dei tre incontri, è possibile consultare il programma dei singoli webinar e procedere con l'iscrizione. 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto