Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia

02/11/2023

Terzo confronto pubblico dedicato all’appalto innovativo per la Valorizzazione dei beni culturali

Maura Montironi

Maura Montironi

(AgID - Amministrazioni centrali - )

Martedì 7 novembre alle ore 14:30 si terrà il terzo confronto pubblico dedicato all’appalto innovativo per la Valorizzazione dei beni culturali, nell’ambito del programma SmarterItaly.

Con questo terzo appuntamento si completa la prima fase incentrata sulla definizione del fabbisogno di innovazione attraverso le testimonianze delle comunità territoriali.

L’obiettivo di questa “sfida”, del valore di 10 milioni di euro, è individuare e sviluppare nuove soluzioni per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale che favoriscano la crescita sociale ed economica delle comunità territoriali periferiche, intercettando i flussi turistici che insistono soprattutto sulle grandi città e siti culturali più conosciuti del nostro Paese.

Un percorso di innovazione che dal 20 settembre scorso fino a oggi ha registrato la partecipazione e l’interesse di oltre 600 soggetti, di cui il 30% PA, 11% grandi imprese, 30% PMI e startup, 12% università e centri di ricerca, oltre ad associazioni, enti culturali ed ecclesiastici.

Per partecipare all'evento bisogna registrarsi cliccando qui:
https://tinyurl.com/etf22am8

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto