Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia

24/03/2023

Scadenza 31/03/23 per la pubblicazione degli obiettivi di accessibilità

Rete Digitale

Rete Digitale

(AgID - Amministrazioni centrali - )

Si avvicina la scadenza per la pubblicazione, da parte delle Pubbliche Amministrazioni, degli obiettivi di accessibilità. Chi non lo avesse già fatto, ha tempo fino al 31 marzo per rendere pubblici gli obiettivi di accessibilità per l’anno corrente e lo stato di attuazione del piano per l’utilizzo del telelavoro, come stabilito dal Decreto legge n. 179/2012 e dalle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici.

Gli obiettivi riguardano l’accessibilità dei siti web, delle app, e della intranet, dei servizi di futura attivazione, delle postazioni informatiche e dei documenti pubblicati sui siti, oltre alla formazione del personale addetto alla realizzazione e gestione dei siti web/servizi informatici.

La pubblicazione degli obiettivi può essere effettuata dal Responsabile della transizione digitale della PA attraverso l’applicazione “Form AGID”: basta inserire la chiave di accesso e indicare la denominazione dell’Amministrazione o il codice IPA. E' possibile consultare la "Guida alla compilazione degli obiettivi di accessibilità" e per approfondimenti sul tema dell'accessibilità l'apposita sezione del sito AgID.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto