Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia

09/02/2022

RI-FORMARE LA PA. INVESTIRE SULLE CONOSCENZE E SULLE COMPETENZE DIGITALI DEI DIPENDENTI PUBBLICI

9 febbraio 2022 h.12.00 – 13:00

Team ReTeDigitale

Team ReTeDigitale

(AgID - Amministrazioni centrali - AgID)

Avrà inizio alle ore 12 del 9 febbraio, il webinar di incontro tra il Dipartimento della funzione pubblica e le amministrazioni e gli enti pubblici nazionali “Ri-formare la PA. Investire sulle conoscenze e sulle competenze digitali dei dipendenti pubblici”. L’appuntamento è finalizzato ad illustrare l’avvio dell’iniziativa Syllabus per la formazione digitale a cui le amministrazioni, in questa prima fase, potranno aderire fino al 15 febbraio.

Un’occasione di dialogo sulle modalità operative di adesione delle amministrazioni e sull’attivazione dei percorsi di assessment e formazione altamente qualificati, dedicati ai dipendenti individuati dalle amministrazioni stesse.

Attraverso l’adesione al programma, le amministrazioni proseguiranno un percorso di collaborazione con il Dipartimento della funzione pubblica che mira alla creazione di un grande HUB per la crescita e lo sviluppo del capitale umano e, di conseguenza, alla realizzazione di servizi sempre più efficienti per cittadini e imprese. Le tematiche trattate si inseriscono nel contesto e negli obiettivi del “Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano delle pubbliche amministrazioni” incentrato sull’upskilling e reskilling del personale della PA e finalizzato all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Sono previsti gli interventi di:

Marcello Fiori, Capo Dipartimento Funzione Pubblica;

Sauro Angeletti, Direttore dell’Ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione

Valentina Albano, Esperto tematico

L’incontro è rivolto in via prioritaria ai Responsabili della Formazione e delle Risorse umane e agli RTD delle amministrazioni interessate.
È possibile iscriversi registrandosi a questo link

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto